BOWERS & WILKINS 702 S3
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
A Bowers & Wilkins piace portare un progetto fino al massimo del suo potenziale, modificandolo nel corso del tempo con piccoli aggiornamenti man mano che la ricerca avanza e nuove tecniche vengono alla luce, come è avvenuto con la presentazione della nuova serie 700 giunta alla terza edizione, di cui il modello 702 ne rappresenta la massima espressione.
La versione S3 migliora l'ultima generazione S2 introducendo un nuovo standard nel suono ad alta fedeltà indipendentemente dal campo di utilizzo del diffusore, che venga impiegato esclusivamente per la musica o in un sistema di home entertainment, esso saprà sempre soddisfare ogni esigenza anche del più critico appassionato con un suono dinamico, presente e coinvolgente.
La B&W 702 S3 si differenzia soprattutto nella costruzione del cabinet che pur rimanendo sempre elegante vede l'aggiunta di un condotto reflex verso il basso, una base di appoggio aggiornata, la nuova sospensione 'Biomimetic Suspension', che sostituisce il tradizionale "ragno" tessile, un'altra tecnologia esclusiva ereditata dalla serie 800, dove il ruolo del ragno è centrare la bobina nella fessura del magnete e fornire un preciso smorzamento dei movimenti del diaframma senza ostacolarne il movimento.
I driver sono essenzialmente rimasti i sempre i collaudati tre woofer Aerofoil Profile da 165mm, un midrange FST a cono Continuum da 150mm e un tweeter da 25mm, caratterizzato dal design 'tweeter-on-top', ottenuto da un unico blocco di alluminio per una migliore resistenza alla risonanza.
Il so posizionamento al di sopra del diffusore risulta completamente privo di ogni risonanza riuscendo a garantire anche la miglior dispersione possibile, in più su questa serie S3, il tweeter utilizza una cupola in carbonio, che innalza la soglia di rottura a 47 kHz, migliorando ulteriormente la precisione delle frequenze più alte.
Per la realizzazione dei driver che compongono questo diffusore vengono utilizzate le famose quattro tecnologie Bowers & Wilkins la cui combinazione garantisce voci pulite e neutre e una riproduzione dello strumento senza interferenze dai woofer, queste quattro tecnologie si basano su un cono Continuum, cono FST, sospensione biomimetica e disaccoppiamento di gamma media.
Tutti questi driver sono poi magistralmente condotti da un nuovo crossover che per questa serie S3 è stato non solo ridisegnato ma anche realizzato con nuovi componenti ancora migliori rispetto al predecessore, contribuendo a incrementare le qualità sonore del diffusore già di per sè molto elevate.
Per finire l'intera unità è provvista di piedistallo dotato di gambe in metallo unite a una base in legno realizzata per posarsi saldamente su pavimenti in legno o moquette essendo fornita con punte in acciaio inossidabile M10 e gommini.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 3 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 28Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 86Hz - 28kHz
<0.5% 110Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-300W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 354mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.138 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 410mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 33.5 kg