- Altoparlante: da pavimento
- Numero di vie: 3 1/2
- Potenza: 250 W RMS
- Tweeter: 1 pollice
- Driver medio bassi: 6,5 pollici
- Woofer: 2 x 8 pollici
- Risposta in frequenza (± 3 dB): 28 Hz – 25 kHz
- Sensibilità: 93 dB / 1 W / 1 m
- Impedenza: 6 Ohm
ELIPSON FACET 24F
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Le Elipson Facet 24F introducono una serie di tecnologie innovative. Il più visibile è innegabilmente l’anello di sfaccettature scolpite che circonda ogni driver, che dà poi il nome alla gamma: Facet. Un rigoroso processo di progettazione garantisce prestazioni acustiche ottimali, mentre un’elegante finitura consente al diffusore di integrarsi armoniosamente con l’arredamento degli interni.
Le Elipson Facet 24F sono disponibili in nero, noce e bianco. I segni di una finitura di alta qualità includono un pannello frontale a doppio strato a cui è applicata una lacca nera o bianca. Questo diffusore da pavimento a 3 vie e mezzo è dotato di due driver dei bassi da 20 cm e un driver medio-basso da 17 cm. Quest’ultimo è dotato di un tappo di fase a forma di proiettile per limitare le vibrazioni e, di conseguenza, ridurre la distorsione.
Un tweeter a cupola morbida da 25 mm riproduce gli alti con finezza e precisione. Gli anelli di contorno in silicone sfaccettati e scolpiti che circondano ciascun driver riducono l’effetto deflettore e limitano le diffrazioni. Il risultato è una curva di risposta più lineare e un’esperienza di ascolto più fluida.
Il pannello frontale laccato è composto da due materiali densi e di grosso spessore e rinforzato da diverse staffe interne. Il filtro a pendenza ripida dell’altoparlante si basa su componenti di qualità audiofila altamente efficienti. Per quanto riguarda la qualità della finitura, non viene trascurata e offre vantaggi come vinile di alta qualità e un pannello frontale laccato.
In Elipson, la parte posteriore conta tanto quanto la parte anteriore. Questo è il motivo per cui i progettisti francesi hanno creato terminali a doppio altoparlante arrotondati e di fascia alta che offrono la possibilità di biwiring e biamplificazione beneficiando al contempo di contatti argentati per massimizzare la trasmissione del segnale. Ai terminali possono essere collegati anche spine a banana.
Neutro e preciso, questo altoparlante offre un suono privo di colorazione e fedele alla registrazione originale. Impressioni di levigatezza e serenità emanano da ogni traccia mentre viene riprodotta magistralmente, senza alcun accenno di asprezza.
L’elevata sensibilità del Elipson Facet 24F gli consente di essere accoppiato con qualsiasi amplificatore con una potenza nominale di 250 W o inferiore per canale. Le sue prestazioni vivaci lo rendono un eccellente diffusore per canale anteriore sinistro o destro per un’installazione home cinema multicanale.
SPECIFICHE TECNICHE
- Binding post: Specifico doppio
- Terminali: placcati in argento per bi-cablaggio o bi-amplificazione
- Altoparlanti su misura: bordo in gomma
- Altoparlanti: su specifica
- Rinforzo: interni
- Base e punte rimovibili: Amovible
- Finitura: pannello frontale laccato, scatola in MDF e rivestimento in vinile
- Colori: nero, bianco, nero / noce
- Dimensioni (L x A x P): 274 x 1137 x 383 mm
- Peso: 26,5 kg