ONKYO TX-SR494DAB
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
La giapponese Onkyo è stata sempre impegnata nella produzione di componenti audio di precisione, guadagnandosi la fiducia degli appassionati, soprattutto degli amanti del settore home theatre, merito della realizzazione di sintoAV ottimamente costruiti e con capacità sonore oltre la media.
Il nuovo TX-SR494DAB è un receiver a 7.2 canali che permette un'esperienza di ascolto e di visione completa, riuscendo a decodificare tutti i nuovi formati audio e video attuali, passando dal semplice streaming Bluetooth wireless alle travolgenti colonne sonore Dolby Atmos e DTS:X, questo nuovo amplificatore può essere il compagno ideale per soddisfare anche l'appassionato più esigente.
La codifica anche del DTS Neural:X e DTS Virtual:X completano la riproduzione audio 3D nativa, riuscendo a ricreare nel proprio ambiente un'emozione sonora assolutamente coinvolgente, in quanto virtualizzano una spazialità dei suoni che vanno dall'alto verso il basso anche senza l'aggiunta di altoparlanti dedicati, rendendo possibile così creare configurazioni 2.1, 3.1, 5.1 e 7.1 senza l'uso di diffusori di altezza, surround o posteriori.
Anche il completo supporto dei formati video 4K/60p e HDR (High Dynamic Range), HDR10, HLG, Dolby Vision e BT.2020 sono inclusi grazie ai 4 gli ingressi HDMI e un'uscita predisposta per ARC che trasmettono video dal lettore alla TV compatibile, sbloccando tutto ciò che i film e i giochi più recenti hanno da offrire.
La resa acutica è poi sempre ai massimi livelli grazie alla calibrazione acustica AccuEQ con AccuReflex che tramite una semplice misurazione microfonica rileva la presenza, le dimensioni e la distanza dell'altoparlante dal punto di ascolto, impostando automaticamente tutti i parametri necessari per la miglior resa sonora.
Una fantastica aggiunta al TX-SR494DAB è l'uscita preamplificatore per una Zone B che permette di condividere l'audio su un sistema hi-fi in un'altra zona, mentre grazie alle doppie uscite degli altoparlanti è possibile pilotare diffusori stereo collocati in un'altra stanza.
Come detto questo amplificatore può riprodurre anche musica in streaming wireless grazie al Bluetooth incorporato, sarà quindi possibile inviare file dal proprio smartphone, tablet o PC e grazie alla ricostruzione apportata dalla tecnologia 'Advanced Music Optimizer' anche un file compresso come un Mp3 garantirà una resa sonora migliorata.
.
Specifiche tecniche
Tipo: Sintoamplificatore AV 7.2 configurabile 5.2.2
Potenza in uscita per canale: 2 ch 80 W a 8 Ohm (20Hz-20kHz) - 1 ch 160 W a 6 Ohm (1 kHz)
Rapporto S/N: 109 dB
THD+N: 0.08 % (20Hz–20kHz)
Risposta in frequenza: 10Hz–100kHz (+1dB,-3dB)
Decodificatori: Dolby Atmos, Virtualizzazione dell'altezza Dolby, Dolby Vision, DTS Virtual: X, DTS: X
INGRESSI: 4 HDMI (ARC/eARC),3 RCA, Digital Ottico e Coassiale, USB
USCITE: 1 HDMI, Presa per le cuffie (6.35 mm), 2 Subwoofer Pre Out, 1 Stereo RCA Zona B, 3 Collegamento altoparlanti
HDMI: Supporto protocollo HDCP 2.2, 4K/60p, HDR (Dolby Vision, HDR10, HLG, BT.2020), 4:4:4 color-space, BT.2020, 3D Video, DeepColor, x.v.Color e LipSync
Rete: Bluetooth
DAC: Multicanale AKM premium a 384 kHz/32 bit
Radio: AM/FM e DAB +
Calibrazione ambientale: AccuEQ con AccuReflex
Consumo: 490 W
Consumo in Standby: 0.1 W
Dimensioni: 435 x 160 x 328 mm (LxAxP)
Peso: 8.2 kg