YAMAHA R-N800A
search
  • YAMAHA R-N800A
  • YAMAHA R-N800A
  • YAMAHA R-N800A
  • YAMAHA R-N800A

YAMAHA R-N800A

989,00 €
Tasse incluse
Quantità

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Il ricevitore di rete R-N800A proposto da Yamaha è una macchina completa che permette di godere con la miglior qualità il nuovo modo di usufruire dei contenuti musicali come lo streaming dai propri servizi musicali preferiti.

Ma se lo streaming non è sufficiente, si ha comunque la possibilità di collegare sorgenti esterne usufruendo delle uscite sia classiche analogiche che di tipo digitale, come TosLink ottica e S/PDIF coassiale, per collegare per esempio un lettore CD che dispone di un'uscita corrispondente per migliorare la sua qualità riproduttiva, sfruttando l'eccellente DAC ESS Sabre 32-bit ES9080Q che è implementato all'interno dell'amplificatore. 

Se si utilizza un PC o Mac per la riproduzione musicale, sarà possibile inviare l'audio in modalità wireless tramite Bluetooth o AirPlay 2, o ancora meglio tramite cavo USB direttamente nell'amplificatore, in tal modo si avrà la possibilità di riprodurre file musicali con una qualità audio molto più elevata, compresi i DSD.

Yamaha è stata tra i primi produttori Hi-Fi a prendere sul serio lo streaming, con il lancio della piattaforma MusicCast e da quel momento questa è divenuta sempre più matura, completa e fruibile, ma soprattutto facile da utilizzare riconoscendo i vari servizi di streaming e le funzioni operative in un'unica app.

Attraverso questa è possibile accedere ad alcuni dei più grandi servizi di streaming, tra cui Qobuz, Spotify e Tidal, ma è anche possibile riprodurre migliaia di stazioni radio via Internet, infine permette anche di gestire lo streaming locale da computer, smartphone o tablet.

Per offrire poi la migliore esperienza di ascolto possibile, Yamaha ha scelto di includere la funzione di calibrazione YPAO ottimizzata per l'R-N800A, in quanto questa edizione esegue un'equalizzazione estremamente precisa fino a 192kHz/64 bit e controlla le prime riflessioni, in modo tale che il suono si adattati perfettamente alla stanza in cui l'impianto suonerà.

Anche a livello costruttivo nulla è stato lasciato al caso ed infatti il produttore ha utilizzato per questo prodotto il concetto di design 'ToP-ART', caratterizzato da una struttura simmetrica, in cui i canali destro e sinistro sono creati come layout di circuito separati, inoltre, i percorsi del segnale vengono accorciati il ​​più possibile per ridurre al minimo il rischio di degradazione del segnale dall'ingresso all'uscita. 

Infine, il cabinet rigido e la base di fondo a doppio strato, riducono al minimo le vibrazioni, grazie anche al contributo di piedini anti-risonanza, preservando le caratteristiche e la purezza del suono per così come è stato concepito. 

Specifiche tecniche:

Tipologia: Amplificatore stereo integrato con streamer di rete

Potenza di uscita nominale: 100W + 100W (8 ohms) - 120W + 120W (6 ohms)

Potenza dinamica a canale: 140/170/220/290W ((8/6/4/2 ohms)

THD: 20Hz-20kHz (0.07%)

Risposta in frequenza: 10 Hz-100 kHz (0±1.0 dB), 20 Hz-20 kHz (0±0.5 db) (Pure Direct ON)

Rapporto S/N (CD): 100 dB (Pure Direct ON)

Ingressi/Uscite analogici: Phono MM, CD, Line1, Line2 / Pre out, Subwoofer out, Jack cuffie

Ingrssi digitali: 2x Optical, 1x Coaxial

USB-B (DAC USB): Risoluzione PCM fino a 384kHz/24bit, DSD 11.2Mhz

Rete: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth (SBC/AAC), AirPlay

Servizi musicali: Spotify e Tidal Conncet, Amazon HD, Qobuz

DAC: ESS SABRE ES9080Q Ultra 

Formato di rete: WAV/FLAC/AIFF

Sistema calibrazione ambientale: YPAO RSC (Reflected Sound Control) ed EQ di precisione 

Assorbimento energetico in stand-by: 0.1 W (Network standby on/ Wi-Fi connection 1.8 W)

Dimensioni: 435 x 151 x 395 mm  (LxAxP) (Con antenna: 435 x 232 x 395)

Peso: 11.4 kg

4 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.