Musical Fidelity A1
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Musical Fidelity: Amplificatore Integrato A1

Amplificazione

  • Topologia simmetrica a discreti, per un suono e una dinamica unici
  • 25W di potenza in classe A pura su 8 Ohm
  • Transistor audio planari con corrente d’uscita massima di 25°
  • Classe A dinamica, se la corrente di riposo viene superata, in automatico ne viene sommata un’altra. Ad ogni modo non commuta mai in classe B, ma si sposta solamente per il periodo necessario a pilotare senza problemi diffusori impegnativi


Alimentazione

  • Trasformatore aggiornato, con avvolgimenti separati “dual mono” per una migliore efficienza (nel modello del 1988 erano condivisi)
  • Alimentazioni separate e completamente indipendenti per i canali destro e sinistro, per una migliore gestione della potenza e dell'immagine sterefonica
  • Ogni stadio di potenza, oggi, ha una doppia capacità di alimentazione, con conseguente riduzione del ripple e del rumore, a beneficio delle prestazioni
  • Il rumore e la dissipazione del calore del trasformatore risultano ridotti grazie alla sua migliore efficienza e all’impiego di componenti aggiornati
  • L’alimentazione principale viene filtrata per una migliore regolazione e per la riduzione delle sovracorrenti all'accensione


Preamplificazione

  • Lo stadio di guadagno prima del volume, completamente by passabile con il tasto direct (-10dB)
  • Il potenziometro del volume della serie RK di Alps, aggiornato e di maggiore qualità
  • Stadio di preamplificazione a JFET, lo stesso design con TL071 utilizzato negli anni ‘80
  • Alimentazione filtrata e regolata per il minor rumore possibile


Stadio Fono

  • Stadio d'ingresso in corrente a discreti, per meglio amplificare, mantenendo basso il rumore, le testine MC e MM
  • Convertitore corrente/tensione a basso rumore per l'equalizzazione RIAA
  • Selezione automatica dell'impedenza d'ingresso (1K nominale) per le testine MC, con conseguente ottimizzazione del guadagno


Caratteristiche

  • Estetica e circuitazione fedeli all’A1originale (1988) con miglioramenti in chiave moderna
  • Aggiunta del telecomando esclusivamente per il volume
  • Componenti aggiornati tutti a basso impatto di rumore


Miglioramenti rispetto al modello originale del 1988

  • L’efficienza del trasformatore, con avvolgimenti separati “dual mono”
  • Il potenziometro del volume della serie RK di Alps, aggiornato e di maggiore qualità
  • Lo stadio di guadagno prima del volume, completamente by passabile con il tasto direct (-10dB)
  • Tutti i transistor, compresi quelli dello stadio di uscita, sono degli equivalenti moderni accuratamente selezionati
  • Tutti i condensatori sul percorso del segnale sono in polipropilene (PP)
  • Le resistenze sono a film metallico e a basso rumore
  • È stata posta particolare attenzione a non modificare le specifiche tecniche dei componenti impiegati, rispetto agli originali, ma aggiornarli con modelli equivalenti e di maggior affidabilità e durata
  • Anche il layout delle schede segue fedelmente l'originale, con le stesse sezioni circuitali separate
  • Alcuni circuiti sono stati meglio disposti, in particolare le zone di alimentazione e gli stadi finali di potenza separati
  • Inoltre le sezioni dello stadio fono e dello stadio di preamplificazione sono state migliorate per ridurre il rumore e il ronzio
  • È stato introdotto il telecomando, non previsto nel modello del 1988
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