Amplificatore Integrato HybridDigitalUcD 2x100w RMS su 8 ohm con due slot MDC2, ingresso phono
Il C 3050 LE è stato realizzato in 1972 unità per sottolineare i 50 anni di NAD. Un prodotto che nasce volutamente speciale, riservato ad un pubblico di appassionati che vogliono combinare le prestazioni tipiche di NAD con un oggetto esclusivo, fatto per pochi. Una esclusività che, con il C 3050, è alla portata di un pubblico ampio.
A prima vista difficile scorgere differenze tra il C 3050 e il C 3050 LE: di fatto solo la sigla serigrafata sul frontale li caratterizza. Infatti sotto pelle i due prodotti hanno molto in comune, a cominciare dalla sezione di potenza con tecnologia HybridDigital UcD da 2x 100 watt nominali; sezione digitale con DAC differenziale Texas Instruments PCM5242 che gestisce file a 24bit/192Hz; ingressi audio digitali e analogici; ingresso per giradischi con testina MM; amplificatore cuffia dedicato.
In evidenza anche la connessione HDMI eARC, di fatto un esempio raro in un amplificatore stereo audiophile: è un plus che permette di utilizzare l'amplificatore abbinato al TV per un sistema audio 2.1 canali. A tutto ciò il C 3050 aggiunge il doppio Wi-Fi e Gigabit Ethernet, il Bluetooth aptX HD 5.0. Uscite pre-out per collegare un secondo dispositivo di potenza per poter realizzare un sistema in bi-amping o bi-wiring.
Rispetto alla versione LE il nuovo C 3050 perde la presenza di serie del modulo BluOS-D MDC2 ma sul pannello posteriore rimangono i due slot a disposizione sia per poter utilizzare questo stesso modulo che altri presenti nel catalogo NAD. Con il modulo BluOS-D MDC2 si avranno a disposizione sia la possibilità di utilizzare l'amplificatore all'interno di una rete BluOS che il software di correzione ambientale Dirac Live.