ROSE 180
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
L'azienda coreana Rose si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel panorama hi-fi che conta, proponendo dei prodotti esteticamente innovativi ma allo stesso tempo altamente performanti grazie all'utilizzo delle pià moderne tecnologie, come il caso del nuovo amplificatore integrato Rose RA180.
Il Rose RA180 si caratterizza per un'estetica assolutamente unica che riesce a combinare un design vintage molto elegante con le più moderne tecnologie acustiche, per il massimo piacere degli occhi e delle orecchie.
Questo amplificatore in classe AD di nuova generazione offre una vera rivoluzione nel mondo dell'amplificazione, in quanto l'innovativa architettura di Classe AD sfruttando sia i vantaggi degli amplificatori di classe A/AB che le strutture di classe D, garantisce una migliore linearità, notevolmente migliorata riducendo lo smorzamento della potenza per una riproduzione del suono incredibilmente trasparente.
Inoltre, l'RA180 apre le porte alla biamplificazione, integrando quattro moduli amplificatori indipendenti, può così essere collegato in modalità stereo, per una potenza di 2 x 400 W o utilizzare tutti i suoi moduli per una potenza di 4 x 200 W, inoltre dispone di moduli medi/alti e bassi specifici per garantire una riproduzione ottimale da 10Hz a 100kHz, consentendo l'uso di un super tweeter.
In modalità di bi-amplificazione, la frequenza di taglio può essere variata tramite un potenziometro posto sul pannello frontale, in modo da ottimizzare l'alimentazione per una coppia di altoparlanti con doppia morsettiera.
Il circuito di alimentazione, sviluppato esclusivamente per l'RA180, è progettato con la tecnologia SiC FET di 4a generazione per fornire prestazioni elevate e alta efficienza rispetto al tipico Si FET.
Anche se l'RA180 offre una riproduzione lineare e la più fedele al segnale originale, offre comunque un controllo dei toni di alta qualità che consente di regolare i livelli dei bassi (100Hz) e degli alti (10kHz) su un intervallo regolabile di ±15dB.
Grazie poi ai suoi 3 ingressi RCA, un ingresso XLR, oltre a un ingresso phono compatibile MM e MC, è possibile collegare ad esso qualsiasi tipo di sorgente, mentre un'uscita subwoofer permette il collegamento in modo molto pratico e veloce di un subwoofer.
Per finire con l'RA180 viene fornito un semplice telecomando in alluminio che controlla le funzioni di base più importanti dell'amplificatore, è comunque prevista l'app complementare "Rose Amp", la quale ospita esattamente le stesse funzionalità del telecomando fisico dell'RA180 e fornisce anche alcune ulteriori opzioni di gestione come la velocità del motore del volume, il guadagno massimo dell'amplificatore (fino a 32 dB), le impostazioni di standby e spegnimento automatico, la funzionalità di blocco/sblocco per la modalità di bypass dell'amplificatore di potenza, oltre a mostrare anche su cosa sono impostati ciascuno dei moduli dell'amplificatore.
.
Specifiche tecniche:
Potenza di uscita:
200 W x 4 canali (800 W) a 4 Ohm
200 W x 4 canali (880 W) a 8 Ohm
Modalità a ponte BTL attivata: 400 W x 2 canali
Potenza massima: 1100 W
Risposta in frequenza: 20Hz–20kHz/100kHz
Sensibilità di ingresso:
Bilanciato (XLR): 2000 mV
Sbilanciato (RCA): 1000 mV
Phono: 5 mV (MM) - 0,5 mV (MC)
Impedenza ingresso:
Bilanciato (XLR): 44k Ohm
Sbilanciato (RCA): 47k Ohm
Phono (MM/MC): 47k Ohm
THD: 0,005%
Fattore di smorzamento: >150
Rapporto Segnale Rumore (S/N):
BTL/Bilanciato: 107 db
Sbilanciato: 105 db
Phono: 80dB (MM) / 60dB (MC)
Ingressi: 3x RCA / Phono (MM/MC) / 1x XLR / 1x IR / 1x trigger
Uscita: RCA Subwoofer
Connettori: 8 coppie di morsettiere a vite
Consumo: 465 W
Consumo in modalità standby: >0.5 W
Dimensioni: 430 x 110 x 350 mm (LxAxP)
Peso: 16.7 kg