ROSE RS250A
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Il Rose RS250A è un vero lettore di rete audiofilo, un'evoluzione dell'RS250 rispetto al quale vede l'utilizzo di componenti migliorati, riuscendo nell'arduo compito di combinare l'enorme versatilità di utilizzo con delle prestazioni così elevate da appagare anche gli audiofili più esigenti, e questo grazie al nuovo DAC di fascia alta e allo stadio di alimentazione ottimizzato.
Un vero e proprio gioiello tecnologico può definirsi il RS250A, perchè non solo suona bene ma è anche bello da vedere grazie al suo luminoso e ampio display touch screen LCD e alla sua solida costruzione ottenuta da un unico blocco di alluminio, che garantisce sia un'ottima dissipazione del calore ma anche un'insensibilità alle vibrazioni.
L'RS250A consente di riprodurre musica e video da un dispositivo di archiviazione come una chiavetta USB o da un HHD fino a 10 TB o un SSD fino a 4 TB, ma è anche possibile accedere ai file archiviati sulla rete, ad esempio da un NAS grazie al protocollo DLNA, così come è possibile inviare musica tramite Airplay o Bluetooth.
Una volta connesso alla rete tramite Ethernet o Wi-Fi, il Rose può accedere alla maggior parte dei servizi di streaming on line come Spotify, Qobuz, Tidal e Apple Music oltre alle migliaia di web radio gratuite esistenti.
Lo stadio di conversione da digitale ad analogico è quindi affidato a un DAC Sabre ES9028Pro ad alte prestazioni, che garantisce basso rumore e distorsione, per una riproduzione del suono dettagliata, accurata e naturale, supportando anche flussi ad alta risoluzione come il PCM fino a 32bit/768kHz, il DSD512 nonché la nuova codifica MQA di Tidal in modo nativo.
Un alimentatore lineare schermato ad alte prestazioni fornirà poi un segnale elettrico pulito e stabile a tutti i circuiti audio e al processore, essenziale per ottenere un'eccellente qualità del suono.
Oltre alla riproduzione e allo streaming di alta qualità, il Rose RS250A offre molti altri servizi, tra cui la riproduzione di video 4K grazie a un'uscita HDMI che supporta flussi Ultra HD 4K, l'accesso a YouTube, Podcast e la riproduzione e il ripping di CD tramite un apposito lettore acquistabile separatamente.
Tutto ciò può essere facilmente gestito oltre che dallo schermo tattile, dal telecomando Bluetooth o più semplicemente mediante l'app proprietaria 'Rose Connect' disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, infine l'RS250A è anche certificato Roon Ready e quindi completamente compatibile con Roon Core.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Network Streamer con DAC
CPU: Cortex-A72 dual-core fino a 1.8 GHz, Cortex-A53 quad-core fino a 1.4 GHz
RAM: LPDDR4 da 4GB
Clock: Femto Ultra-Low Phase Noise 100MHz
OS: Android 7.1 personalizzato
Display: A colori touchscreen IPS da 8.8"
Chip DAC: ESS ES9028Pro
Frequenza di campionamento: PCM fino a 768 kHz/32 bit, DSD Nativo fino DSD512 (22.4MHz), MQA
Rete: Ethernet, WiFi Dual Band
Streaming: Airplay, DLNA, Roon Ready, Spotify Connect, Bluetooth
Servizi di streaming audio: Qobuz, Tidal, RoseTube, RosePodcast, Bugs, Webradio
Servizi di streaming video: Tidal Video, Bugs Video, RoseTube (supporta risoluzione 4K UHD 60p)
Ingressi: 1 ottico, 1 coassiale, 1 RCA stereo, 1 USB-B. 1 host USB-A, 1 RJ45
Uscite: 1 RCA stereo, 1 ottica, 1 coassiale, 1 USB-A, 1 Uscita cuffie jack da 3.5 mm, 1 HDMI 2.0 (fino a 3840x2160/60Hz)
Codec video: AVI, MKV, MP4, WMV, MPEG-4, H.265, H.264/AVC fino a 4Kx2K @ 30fps, H.265/HEVC fino a 4Kx2K @ 60fps
Codec audio: WAV, FLAC, ALAC, AIFF, WMA, MP3, OGG, APE, DFF, DSF, AAC, CDA, AMR, APE, EC3, E-EC3, MID, MPL, MP2, MPC, MPGA, M4A
App nativa: Rose Connect per Android oppure iOS, PC Windows e MacOS
Interfaccia dei supporti di memorizzazione: SATA per HDD fino a 10 TB o SSD fino a 4 TB
Dimensioni: 278 x 83 x 231 mm (LxAxP)
Peso: 3.2 kg