Con la serie Oberon Dali porta la tecnologia SMC anche in una serie entry-level, per poter condividere con un pubblico più ampio uno dei suoi punti di eccellenza da un punto di vista tecnico.
SMC, Soft Magnetic Compound, sistema che riduce in maniera sensibile la distorsione magnetica non-lineare e con essa abbatte la distorsione in gamma bassa e permette di gestire potenze più elevate con maggiore linearità nella risposta in frequenza. La serie Oberon conta i due diffusori da pavimento Oberon 7 e Oberon 5, i due bookshelf Oberon 3 e Oberon 1, il canale centrale Oberon Vokal e l'Oberon On-Wall per i canali effetti in un sistema Home Theatre o come speaker principali per soluzioni a bassissimo impatto in ambiente.
Oberon On-Wall è il modello per installazioni on-wall, come dice il suo stesso nome, quelle perfette per contenere al massimo l'ingombro in ambiente (appena 120 mm la profondità). Il suo utilizzo principale è quello come canali posteriori per un sistema Home Theatre, ma nulla impedisce di utilizzarlo anche per soluzioni a due canali. Due vie con due altoparlanti: tweeter con cupola in tessuto a trama intrecciata di peso ridottissimo da 29 mm di diametro, woofer da 135 mm in carico reflex con membrana in cellulosa e fibra di legno.
Sia il tweeter che i woofer presentano diametri maggiori rispetto ad altoparlanti utilizzati in diffusori della stessa fascia di prezzo: il risultato è la possibilità di gestire maggiore potenza e con essa garantire una dinamica più spinta. Condotto reflex che utilizza il muro al quale il diffusore è agganciato come naturale rinforzo della gamma bassa.