Il modello LCR della serie, una tipologia di diffusori sempre ben presente nella offerta di Dali. Configurazione a 2,5 vie con woofer da 120 mm e la gamma alta affidata affidata alla coppia cupola più nastro così tanto apprezzata nei migliori diffusori Dali.
Anche in questa nuova versione tutto il percorso di progettazione e di produzione (dal taglio dell'MDF all'applicazione della finitura) è realizzato all'interno dello stabilimento in Danimarca di proprietà dell'azienda.
I woofer e midrange della serie Opticon Mk2 derivano da quelli utilizzati nella serie Epicon, la top di gamma della produzione Dali. Il tweeter a cupola delle Opticon Mk2 deriva da quello sviluppato per la serie Callisto ed è installato su un pannello in alluminio pressofuso che, oltre ad una valenza estetica, ha la caratteristica di ampliare e controllare la dispersione della gamma alta.
L'esclusivo profilo del condotto reflex posteriore permette di agganciare questi diffusori alla parete e, allo stesso tempo, di non avere problemi di innaturale ed eccessivo rinforzo della gamma bassa a causa di questa distanza ravvicinata.
I diffusori della serie Opticon Mk2 sono prodotti e testati abbinati in coppia: sono il frutto del lavoro dello stesso tecnico che prende i componenti dal medesimo lotto di produzione così da avere le caratteristiche elettromagnetiche più simili tra di loro. Pannello frontale da 25 mm di spessore.