YAMAHA NS-BP182
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
I Yamaha NS-BP182 sono dei diffusori a 2 vie in bass reflex caratterizzati da una qualità costruttiva molto al di sopra del prezzo proposto e da un suono grande, questi rappresentano l'incarnazione perfetta del diffusore piccolo, economico e ben suonante per realizzare il primo impianto hi-fi o per sonorizzare come sottofondo ambienti quali la cucina o la camera da letto.
Come detto il diffusore si presenta con un design davvero lussuoso, con un cabinet ad angoli arrotondati e con la particolare verniciatura lucido nero pianoforte di Yamaha, che li rendono posizionabili in qualsiasi ambiente sia classico che moderno.
Per prevenire vibrazioni indesiderate del cabinet, Yamaha ha sviluppato una particolare struttura interna chiamata VCCS che utilizza pezzi di materiale composito posizionati strategicamente che garantiscono un ottimo isolamento dalle vibrazioni.
Come driver il NS-BP182 utilizza un woofer da 13 cm nella particolare colorazione bianca, questo cono è realizzato con un materiale chiamato A-PMD (Advanced Polymer Injected Mica Diaphragm) lo stesso utilizzato dalla Yamaha nella fascia alta della linea "Soavo".
La gamma alta è invece riprodotta da un tweeter a cupola morbida da 3 cm, che dona un dettaglio preciso e mai affaticante.
Specifiche tecniche:
Diffusore da Scaffale a 2 vie
Woofer: 12 cm
Tweeter: 3 cm a cupola morbida
Potenza in ingresso (max/nominale): 40W / 110W
Risposta in frequenza: 60 Hz-40 kHz
Sensibilità: 83 dB (2,83V/1m)
Frequenza di crossover: 5 kHz
Impedenza: 6 ohm
Dimensioni: 154 x 273 x 230 mm (LxAxP)
Peso: 3,3 kg